Abandon Lonliness, traduzione.

« Older   Newer »
  Share  
*Finn*
view post Posted on 8/8/2011, 11:26




Ciao... Sono qui per raccontarvi un fatto bizzarro riguardante uno dei giochi Pokemon che una volta mi è capitato fra le mani.
So che è una storia bizzarra, ma vi chiedo di restare ed ascoltarmi.

Dunque. Un po' di tempo fa una mia amica mi diede una copia di pokemon verde foglia. Mi disse che aveva provato a giocarci ma si era annoiata molto in fretta. Ho visto quanto velocemente si fosse annoiata, visto che aveva appena 3 minuti di gioco. Il suo personaggio era chiamato Foglia. Ho pensato che fosse a causa del nome del gioco. Volevo iniziare una nuova partita, ma prima volevo vedere se almeno avesse lasciato la citta di Pallet per attivare l'evento in cui Oak ti porta al laboratorio per scegliere il tuo starter.
Quando ho iniziato il gioco il personaggio giaceva nel letto. Non c'era niente nella stanza, a parte il letto e la TV. La parte sinistra del pavimento era più scura e andava schiarendosi verso la destra. In più, il nome della città risultava essere - Emptiness - Cioè vuoto, e non Pallet. Probabilmente aveva mollato il gioco per il brusco cambio di scenario, ho pensato. Bah, dimenticatevi che l'ho detto.
Non c'era nessuna musica in sottofondo. Prima di lasciare il letto ho premuto il tasto che apre il menu. Ho notato che aveva un Pokemon quindi volevo controllare che starter avesse, ma ho visto con sorpresa che in realtà aveva un EEVEE a livello 10, con - Lonliness- (solitudine) come nickname. So che EEVEE non è uno starter, ma in quel momento non ho potuto fare a meno di notare che mancasse una E al nick di evee. LONELINESS. probabilmente fu perchè lei non era stata capace di sillabarlo correttamente. Non era molto brava in questo.
Con un'ispezione più corretta, EEVEE sembrava molto triste, anzichè avere un bel sorriso sul muso, La sua natura era Solitaria e i suoi attacchi erano
Tackle, Screech , Grudge e Nightmere (traduzione prossima XP)
Ho lasciato il letto e sono andata verso la TV. Ho premuto A per vedere se funzionava, e in effetti mi apparve il testo, che diceva : << You're not wanted here >> non sei desiderato qui.
Beh, non è carino? Visto che non potevo fare nulla in quella stanza sono scesa al piano di sotto. Esattamente come il piano superiore c'era solo la TV ma questa volta sul pavimento c'era la scritta GO! (con il punto esclamativo) Ho controllato la televisione e diceva << Don't leave me... >> ovvero non lasciarmi. Beh , non avevo altra scelta che lasciarlo visto che non c'era niente da fare in quella stanza vuota. Quindi sono andato a Sud di Pallet Town.
Ho lasciato la casa, e invece di trovarmi a Pallet Town ero in ... un largo posto pieno di nebbia? L'erba circostante era colorata di rosso e la casa sulla sinistra era tagliata a metà e mostrava solo il fondo. C'erano delle porte che circondavano il percorso che mi impedivano di uscire e la musica in sottofondo era quella della villa abbandonata. C'era solo un sentiero verso est.
Prima di andare nel percorso a est ho notato un cartello , ci sono andato e ho premuto A per scoprire che il testo era << VEE... >>
Infine, c'era un altro sentiero che conduceva a sud ma non potevo raggiungerlo per via delle porte che mi ostruivano il percorso.
Ho camminato lungo il sentiero per circa 8 secondi quando all'improvviso è apparso un NPC ( i personaggi secondari che compaiono durante il gioco )
Sembrava stare in piedi su una porta , il suo corpo era completamente bianco , la bocca era spalancata e sembrava sanguinare dagli occhi . Una vista piuttosto inquietante, ho pensato. Riuscivo a interagire con lui e mi disse << Can't you do better? ... >> Mi stava... provocando? Beh, non me ne sono curato e ho continuato per il sentiero , l'erba diventava nera, ma il sentiero era sempre rosso. Ho camminato fino alla fine del percorso per trovare una piccola porta . Ci sono entrata e sono finita in una mappa diversa, che sembrava un'aula scolastica, era senza lavagna e sulla cattedra c'era un libro. Quindi l'ho controllato premendo A. diceva:
<< He was so alone.
His sorrow filled eyes made me so unhealthy, so hurt. I wanted to help him, so I did… >>
Ovvero : Era così solo. I suoi occhi pieni di dolore mi facevano stare male, facevano male. Volevo aiutarlo e così ho fatto.
Non avevo idea di chi fosse l'autore ma ho scrollato le spalle e ho continuato il mio percorso. Un'altro di quegli NPC bianchi stava dietro la cattedra, quindi ci sono andato vicino e ho interagito con lui. << He was so kind. His smile. His laugh. >>
Era così carino... il suo sorriso, le sue risate.
Lasciando la casa sono stata portata indietro alla mappa precedente solo che ora ero nel sentiero che conduceva a sud, quello che non potevo raggiungere prima.
Ho camminato verso sud finchè ho visto che dall'altra parte delle porte c'erano delle lettere sbiadite con 5 NPC bianchi nell'altro . La parola che era composta da quelle lettere era << FRIEND >> amico, con un punto di domanda sotto gli NPC
quindi diceva << Amico? >> Qualcuno stava chiedendo se qualcun'altro fosse suo amico ( questa frase non sapevo bene come renderla n.d.t )
Più andavo avanti più l'erba rossa diventava di un nero pece . C'era anche un grosso specchio d'acqua, circondato da erba normale, verde. Ho portato il mio sprite intorno all'acqua, alla fine del percorso. C'era un'altra porta, e quelle che prima mi bloccavano il passaggio mostravano altre due lettere sbiadite N e O . Quindi il testo insieme era << FRIEND? NO >>
quindi ... suppongo che quella persona o pokemon di cui parlavano non era un amico?
Quando ho aperto la porta sono stato catapultato in un'altra mappa , molto stretta, dove c'era un altro di quegli NPC bianchi . Gli ho parlato, e lui mi ha detto queste parole << Why wasn’t he? Well… See for yourself… >> (Perchè non era... beh, vedilo da solo )
A quel punto ero davvero preso dall'ansia del gioco, e desideravo disperatamente di arrivare alla fine. Sono uscito a sud e sono stato portato alla torre pokemon. lì c'era un altro sentiero che potevo percorrere, limitato da delle barriere di pietra. Ce n'era una con cui potevi interagire, ma tutto ciò che diceva era << ............................... >>
Alla fine di quest'altro sentiero ho trovato nient'altro che Blu , il mio rivale! Quando gli ho parlato ha farfugliato qualcosa come << No! Don’t believe the ghosts! Run away! Befor they get you! >> ( No! non credere ai fantasmi, corri via, prima che ti prendano! ) Ero leggermente confuso e stavo ancora cercando di mettere insieme i pezzi di questa storia per capirci qualcosa , ma allo stesso tempo ero solo e semplicemente curioso di scoprire cosa sarebbe successo dopo .
Così sono uscito dalla torre pokemon e mi sono ritrovato a Lavandonia, quindi la musica è cambiata nel tema di questa città, che però era un po' cambiata da come me la ricordassi. Pioveva e le strade che andavano verso nord, sud e ovest erano bloccate da cancelli di legno. Ho esplorato la citta ed ho incontrato 3 NPC che ho classificato come fantasmi, visto che blu li aveva descritti così . Uno di questi stava dietro il cancello e per questo non ho potuto raggiungerlo. Uno stava dietro il pokemon centre e l'altro davanti alla casa principale della città. Il primo diceva << Oh, but we we’re having so much fun! Do you really want to deny us? >> (Oh, ma ci stiamo divertendo così tanto! vuoi davvero lasciarci? )
Mentre l'altro << Kekekekekeke! Are you still going to believe the kid who betrayed LONLINESS? >> ( Credi ancora al ragazzino che ha tradito LONLINESS? )
Ma certo, l'avevo capito! Era stato blu ad abbandonare quell'evee chiamato LONLINESS . Ma perchè? L'unico modo per scoprirlo era continuare con questo gioco.
Sono entrato nella casa e ho notato che mancavano molte cose. A un tavolo erano seduti una ragazza e un pigliamosche. Mi sono avvicinato a lei e ha detto << This is frightning! I want to get out of this NIGHTMARE! >> (Questo è spaventoso! Voglio uscire da questo incubo! )
Mentre il pigliamosche ha detto << The ghosts can’t get in here. I wonder why… >> (I fantasmi non possono entrare qui... mi chiedo perchè )
Mi sono però accorto solo in quel momento che c'era un terzo NPC! davanti alla finestra stava Rosso, il protagonista del gioco.
<< LEAF! You’re okay! No, no… You’re not… Run, now! You have to discover the truth! >> (FOGLIA! sei salvo! no... effettivamente... non lo sei ... corri , ora! devi scoprire la verità! )
E così sono uscito dalla casa come aveva detto rosso.
La prossima mappa in cui mi trovavo era il fanclub di vermilyon city. Solo che era pieno di nebbia e le persone non c'erano.
Ho camminato in città e ho trovato un fantasma dietro un percorso fatto di blocchi. disse << “Right this way… Not like you have a choice…” >> ( Dritto in questo modo... come se non avessi scelta) e quanto era vero!
Ho camminato fra i blocchi ma non succedeva nulla e mi sentivo intrappolato. Quindi ho provato a camminare a sud, e sono stato teletrasportato alla palestra di pewter city, dove non c'era nessuno a parte brok
C'era ancora nebbia quando gli ho parlato, lui ha semplicemente detto <<t-R-U-T-H ! >> (verità) prima di entrare in battaglia con me. Almeno ci sarebbe stata una musica più rassicurante! Brok aveva solo 3 pokemon, tutti al livello 2. Mandò in campo il primo, che era un Bulbasaur chiamato GHOSTS (fantasmi) e io mandai in campo il mio evee lonliness.
Ho mandato k.o quel bulbasaur molto facilmente usando takle . Allora lui ha mandato in campo un Charmender chiamato TRICKED ( ingannato) e si è ripetuta la stessa cosa. Allora ha mandato in campo il suo pokemon finale , uno Squirtle chiamato HIM (lui )
Ho notato abbastanza facilmente che i tre pokemon insieme formavano la frase GHOSTS TRICKED HIM ovvero i fantasmi l'hanno incastrato. Con questo vinsi la battaglia contro brok. Dopo aver perso Brok disse << CONTINUE... > e il messaggio finì con una serie di punti esclamativi. Così siamo stati catapultati nella mappa successiva. Brok disse << KEKEKEKE!!! Leaf received TM39 from BROCK. GHOST TRICKED HIM! HE IS WAITING! BEGONE! BEGONE! >> ( Foglia ha ricevuto TM39 da brok. I fantasmi l'hanno iincastrato! vattene, vattene!)
Così sono riuscito a uscire dalla palestra e sono andato al percorso della vittoria, dove non c'era nessun cambiamento particolare.
Sono uscito in una casa di Fuchsia city, piazzata sul sentiero che porta alla pista ciclabile. istantaneamente ho notato il testo << YOU WILL PERISH >> (tu perirai) in un angolo della casa.
La città sembrava in rovina , pioveva e non c'era nessuna musica in sottofondo . Prendendo il sentiero a destra ho visto due fantasmi :
il primo, vicino alla casa, diceva << Take in the air while you still can… Kekeke… >> ( prendi aria finchè puoi... ) e l'altro vicino diceva <<“Your time… is almost up… >> (il tuo tempo è quasi scaduto)
Non potendo andare a nord perchè il sentiero era bloccato da blocchi di pietra, quindi continuai a camminare verso est, per scoprire che il sentiero era bloccato da due segni con cui non potevo interagire e un fantasma , che disse << When you find out the truth… You shall join LONLINESS forever! And you shall experience our being! >> ( Quando avrai trovato la verità sarai in solitudine per sempre! e proverai la nostra stessa esperienza!)
In quel momento incontrai Blu, a sud est della città. Lui disse che aveva abbandonato eevee dopo la morte del suo raticate e che i fantasmi l'avevano costretto a farlo. Avevo capito che blu era diventato pazzo. Continuai con questa storia finendo nell'unico posto raggiungibile, ovvero venni catapultato alla torre pokemon .

Edited by *Finn* - 8/8/2011, 15:14
 
Top
0 replies since 8/8/2011, 11:26   56 views
  Share